Hotel nel centro di Milano per visitare i Monumenti di Milano - Hotel Charly a Milano
 
PHOTOGALLERY

Da Visitare a Milano

Milano è una città molto ricca di monumenti e luoghi da vedere, a partire dal Duomo, simbolo assoluto della città.
Non è l'unico monumento di Milano che merita una visita: il Castello sforzesco costruito per volere di Francesco Sforza, Duca di Milano, nel quindicesimo secolo sui resti di una precedente fortificazione di cui oggi possiamo vedere solo il nucleo principale: un quadrilatero composto da una parte da Piazza delle Armi, due torrioni tondi (Torrione dei Carmini e Torrione di Santo Spirito), dalla Torre di Bona di Savoia; la seconda parte è caratterizzata dalla Rocchetta e dalla Corte Ducale che ingloba la Torre Falconiera.
La Pinacoteca di Brera, che si trova nella via omonima, è una galleria d'arte antica e moderna che ospita tantissime opere di svariati artisti; la galleria è ospitata dal palazzo neoclassico di Brera, che al suo interno ospita già diverse altre istituzioni come l'Orto Botanico e l'Accademia di Belle Arti. La pinacoteca, fu realizzata per la volontà di Napoleone che voleva in qualche modo realizzare un Louvre italiano.
Altra zona caratteristica di Milano, sono i Navigli, canali artificiali realizzati tra il dodicesimo e sedicesimo secolo, con scopo principale quello di dare la possiblità a tutti di raggiungere la città sia dal Ticino che dall'Adda.

Il famoso marmo di Candoglia, usato nella costruzione del duomo, transitò tramite questi canali, ad oggi si parla dei Navigli pensando alla zona compresa tra Naviglio Grande e Naviglio Pavese, in cui sono presenti innumerevoli locali notturni.
Anche la Stazione Centrale di Milano, è un punto di riferimento importante per la città, è infatti una delle più grandi stazioni ferroviarie d'Europa, inaugurata nel 1931, deve la sua imponenza al volere di Mussolini che ne fece un simbolo del fascismo.

L'Hotel Charly, 2 stelle di Milano, è un albergo economico nel centro di Milano, un punto di partenza ideale per visitare tutti i luoghi più interessanti che offre la città.